Musica

Stairway to Heaven: ecco la trascrizione della testimonianza di Page

|

Dopo la causa intentata dagli eredi di Randy California che accusano Plant e Page di avere copiato “Stairway to Heaven“, il processo si era trascinato fino all’appello. Ricordiamo che il primo round si era concluso uno a zero per gli Zeppelin. (leggi l’articolo)

In questi giorni la testimonianza di Jimmy Page è stata pubblicata on line dall’edizione americana della rivista musicale Rolling Stone. La trascrizione della deposizione contiene anche qualche momento di ilarità, ad esempio quando l’avvocato degli eredi di Randy California, che è formalmente l’accusatore di plagio, ha osservato che Jimmy Page ha un dono non comune nel modo di suonare la chitarra.

A questa osservazione Page ha ammesso candidamente: “Beh, sì, è vero….”, suscitando le risate di tutte le persone presenti nell’aula del tribunale, data l’ovvietà dell’affermazione.

Ritornato alla serietà che si conviene ad un procedimento giudiziario, i componenti dei Led Zeppelin hanno provato a raccontare come sia effettivamente nata quella che da molti è considerata la loro più bella canzone: Stairway to Heaven.

E’ possibile ascoltare l’audio in lingua originale della deposizione di Page questo link. (tratta da www.rollingstone.com)

 

 

— Onda Musicale

Tags: Led Zeppelin/Randy california/Rolling Stone/Jimmy Page/Plagio/Stairway to Heaven
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli