Da questa estate due grandi solisti inglesi stanno infiammando i palchi di mezzo mondo e sono Peter Gabriel, Genesis, e Sting, The Police, i quali riportano in auge i loro classici del periodo solista e di quando suonavano e cantavano nei loro rispettivi gruppi.
Peter Gabriel, il leggendario ex – frontman dei Genesis, ha deciso di approfittare di questa occasione per rispolverare un classico della band inglese simbolo del progressive rock. Un classico che non vedeva la luce dei riflettori del palcoscenico dai lontani primi anni '80.
Il classico in questione è “Dancing with the Moonlight Knight”, tratto da “Selling England by the Pound” del 1973, la cui delicata intro viene sorretta da un violino per lasciare spazio alla maestosa voce di Gabriel.
Ormai non è più vestito come “Britannia”, con elmo, trucco ed armatura, ma è impossibile negare una tale emozione.
Dopo l’intro il concerto prende una svolta decisamente più rock con la scatenata “Message in the Bottle” dei Police, da “Reggatta de Blanc” del 1979, in cui Sting dimostra la sua abilità come cantante e bassista.
Questo tour, "Rock Paper Scissors", è dunque un’occasione più che buona per godere dei vecchi successi che hanno reso grandi, ma soprattutto unici, questi due artisti britannici.
Qui il link per il video