Eddie Van Halen possedeva una Ford del 1934 personalizzata e quella stessa macchina è all’asta con un’offerta iniziale di 100.000 dollari.
Eddie Van Halen, scomparso nel mese ottobre del 2020, è stato un collezionista per molti anni e uno dei pezzi forte della sua collezione era una Lamborghini Miura del 1972 che sua moglie Valerie Bertinelli gli aveva regalato come regalo di nozze. Durante la canzone “Panama” si sente il suono del motore rombare di questa vettura.
Venduta dal musicista alcuni anni fa, la Ford Hot Rod del 1934 ha visto crescere il suo prezzo nel corso degli anni, fino a superare la cifra di settanta mila dollari, battuti all’asta per il veicolo qualche tempo. La Ford del 1934 monta un motore V8 e un sistema di scarico in acciaio personalizzato. All’interno l’abitacolo è rivestito in camoscio e pelle in un colore caramello, il tutto creato dal designer Ron Mangus, in passato al lavoro anche su numerose auto di altre rockstar.
Si tratta di un esemplare custom che mantiene intatto il suo valore storico. Nel corso degli anni, l’auto è stata sottoposta a periodiche opere di restauro e manutenzione. Da menzionare sono altresì le modifiche di personalizzazione, tra cui spicca l’impianto audio compatibile con iPod e smartphone, sospensioni indipendenti, nuovi ammortizzatori, freni a controllo elettronico e un sistema di scarico realizzato in acciaio inox.
![](https://www.ondamusicale.it/wp-content/uploads/2021/04/90fa474db5c748d911ac00698836008d.jpg)
La casa d’aste che ha attualmente in vendita la Ford di Van Halen, ha incluso nell’offerta anche una chitarra Fender Stratocaster, firmata dai fratelli Van Halen insieme al cantante David Lee Roth e al bassista Michael Anthony. Nuova base d’asta per il pacchetto completo, 100.000 dollari.
E’ possibile avere maggiori informazioni sull’asta e vedere alcune foto a questo link.