Come ogni band che si rispetti non è mai troppo tardi per lasciare, momentaneamente, le chitarre elettriche per imbracciare le acustiche e rivedere il proprio repertorio e questo è stato anche il caso dei thrasher americani Megadeth.
Già in passato i Megadeth si erano esibiti in acustico, esibizioni del genere sono state immortalate in alcuni album live degli anni ’90, ma questa volta si sono esibiti fuori da un albergo invece che in uno stadio per la gioia dei fan argentini.
La band, infatti, si è esibita in acustico al Four Seasons Hotel di Buenos Aires rivisitando brani come i classici “A Tout Le Monde” e “Symphony of Destruction” assieme a “Trust” e “She Wolf”. (Guarda qui l’esibizione)
Da ricordare che la band ha dovuto cancellare il concerto in Paraguay previsto per il 20 agosto a causa dei problemi della sicurezza in cui sono state malmenate le guardie di sicurezza ed una fan è quasi stata uccisa.
Dave Mustaine, frontman della band, ha scritto su Twitter che “la vostra sicurezza è importante come la nostra” e che faranno sapere quando si esibiranno nuovamente in Paraguay.
Mustaine conclude “questo è fuori dal nostro controllo e ci assicureremo che, quando ritorneremo, useremo un’altra arena, sicurezza e promoter. Ancora, Lo siento mucho”.