Musica

Soundgarden: la band è al lavoro sul nuovo album

|

Sembra proprio che i Soundgarden, storica band grunge americana guidata da Chris Cornell, siano al lavoro sul nuovo album, il settimo dopo “King Animal” del 2012, e pare che siano già a buon punto visto che il lavoro è cominciato all’inizio dell’estate 2016.

A luglio infatti, il batterista Matt Cameron aveva dichiarato come “credo che abbiamo già sei solide canzoni per adesso”.

Invece il bassista, Ben Shepherd, ha detto che “se diventerà una canzone dei Soundgarden è meglio che sia interessante, ma sono circondato dai migliori musicisti del mondo in questa band”.

Ha elogiato il ruolo dei compagni di band aggiungendo che non è solo un lavoro. Siamo ovunque e da nessuna parte contemporaneamente. Abbiamo già fatto due sessioni di scrittura”.

Il cantante e frontman, Chris Cornell, ha concluso così. “I Soundgarden sono in piena fase di scrittura. Dopo questo tour – terminato a fine luglio– le canzoni diventeranno vere e pubblicheremo un album. C’è molto di più per i Soundgarden. Suono con la mia band e da solista. È grandioso per me”.

Sulla pagina Facebook ufficiale della band (link) potete vedere il gruppo a lavoro per l’album che, stando alle parole dei musicisti, dovrebbe uscire alla fine dell’anno.

A noi non resta altro che incrociare le dita per il nuovo album dei Soundgarden.

— Onda Musicale

Tags: Soundgarden/Chris Cornell/Matt Cameron
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli