Tom Morello, chitarrista dei Rage Against The Machine, ha deciso di chiamare il suo primogenito come uno dei suoi miti di gioventù, Randy Rhoads.
Randall William Rhoads, nato a Santa Monica il 6 dicembre 1956 e morto a Leesburg il 19 marzo 1982 in un incidente aereo, è famoso per essere stato il chitarrista di Ozzy Osbourne quando è uscito dai Black Sabbath per la fortunata carriera solista.
Verso la fine degli anni ’70, infatti, Rhoads aveva già inciso due album con i Quiet Riot ed aveva già una tecnica spettacolare in grado di unire la musica classica con l’hard rock e l’heavy metal.
Un sound il cui maggiore esempio è l’adrenalinica “Crazy Train”coverizzata dallo stesso Morello con Serj Tankian dei System of a Down. Morello, che ha già collaborato anche con Ozzy Osbourne in alcuni concerti, non ha mai nascosto la passione ed il rispetto per il grande Randy Rhoads.
A Maxim (leggi qui in inglese) il chitarrista ha ricordato di come “c’era un poster di Randy Rhoads sulla mia parete quando mi esercitavo per otto ore al giorno con la chitarra e lui era veramente influente perché mentre suonava i grandi pezzi heavy metal con Ozzy Osbourne lui era soprattutto un musicista e, dopo, una rockstar. Questo mi ha sempre attirato”.
Questi i motivi del nome del primo figlio in casa Morello nato nel 2007.