Sembra che questo ultimo periodo non vada particolarmente bene per i bostoniani Aerosmith. Il leader Steven Tyler, infatti, ha annunciato un tour d’addio per il 2017 (leggi qui), ma il batterista Joey Kramer non sembra essere d’accordo.
Joey Kramer, all’anagrafe Joseph Micheal Kramer nato a New York il 21 giugno del 1950, è il batterista della band sin dagli esordi nei primi anni ’70, insieme al cantante Steven Tyler ed al bassista Tom Hamilton.
Il batterista ha dichiarato al sito Houston’s Culture Map (leggi qui in inglese) “per quanto ne so non ci sarà nessun tour d’addio”.
Per quanto riguarda le parole del cantante, Kramer ha subito risposto “era qualcosa di cui stavamo parlando e lui ha l’abitudine di fare progetti sulle cose che non sono ancora state completate”.
Le parole di Kramer, così come le notizie dagli altri membri della band, sembrano dunque confermare un inevitabile scioglimento degli Aerosmith.
Il 2016, infatti, ha visto il cantante Steven Tyler alle prese con un album country, il chitarrista solista Joe Perry con gli Hollywood Vampires, il bassista Tom Hamilton con i Thin Lizzy ed il chitarrista ritmico Brad Whitford con il chitarrista Derek St. Holmes.
In tutto questo Joey Kramer sta investendo nel settore alimentare come Marky Ramone (leggi qui) grazie al suo Rockin’ & Roastin’ Coffee.