Musica

Thomas Feiner e Giorgio Li Calzi, esce “Encounters at the end of the world – Instrumental Version”

|

Thomas Feiner e Giorgio Li Calzi, Encounters at the end of the world - Instrumental Version

Encounters at the end of the world – Instrumental Version è la versione strumentale del singolo omonimo rilasciato a giugno 2020. Un brano che è frutto dell’incontro tra il trombettista Giorgio Li Calzi e il cantante svedese Thomas Feiner.  È stato ideato dai due compositori prima dell’avvento della pandemia globale e prodotto durante il primo lockdown.

A un anno dalla pubblicazione della traccia cantata, in un mondo che ha così attraversato la crisi pandemica e tirato fuori tutta la sua fragilità in poco tempo, i due musicisti hanno scelto di rilasciare la versione strumentale del loro singolo. Ciò vuole a rappresentare la ciclicità degli eventi, il lasciarsi alle spalle un capitolo per cominciarne uno nuovo.

Il brano è stato composto, registrato e mixato tra Göteborg e Torino da Thomas Feiner (elettronica) e Giorgio Li Calzi (tromba, elettronica). Vi è stata, inoltre, la collaborazione di Roberto Cecchetto (chitarra).

Thomas Feiner, biografia

Thomas Feiner è un musicista, compositore, cantante e artista visivo di Gothenburg, Svezia. Tra i suoi lavori ricordiamo alcuni album con la sua storica band Anywhen, tra cui The Opiates (2008). Da quest’ultimo Carlo Verdone ha preso due brani come colonna sonora. L’album porta la firma di David Sylvian per la sua seconda edizione.

Inoltre, Feiner ha realizzato colonne sonore per il regista Achim von Borries. Ha collaborato con Fyfe Dangerfield, The The, Steve Jansen, Autumn Chorus e altri. Oltre alle uscite discografiche a suo nome, Thomas è anche membro della band Exit North, con Steve Jansen (Japan, Nine Horses), Ulf Jansson (Mole Session) e Charles Storm (Mando Diao, Håkan Hellström).

Giorgio Li Calzi, chi è?

Giorgio Li Calzi è un trombettista, compositore e regista di Torino.  È pure promotore culturale e curatore di festival musicali quali il CHAMOISic, il Torino Jazz Festival e il Torino Jazz Festival Piemonte.

L’artista è autore di 12 album a suo nome come trombettista dal 1994 a oggi. Ha collaborato tra gli altri con Wolfgang Flür, storico membro dei Kraftwerk, la rock-star brasiliana Lenine, Marconi Union, Thomas Leer, Douglas Benford aka si-cut.db, il pianista e compositore norvegese Jon Balke, il viennese Stefan Németh (Radian, Innode), il musicista berlinese Frank Bretschneider (un EP in uscita), la poetessa Chandra Livia Candiani (album in lavorazione) e Arto Lindsay (singolo in uscita a maggio 2021).

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli