Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford hanno annunciato The Last Domino?
I Genesis suoneranno due spettacoli nell’area di New York: saranno al Madison Square Garden di New York il 5 dicembre e suoneranno nella nuovissima UBS Arena di Belmont Park il 10 dicembre. I biglietti saranno in vendita il 7 maggio.
Il tour giovedì, che inizierà a Chicago il 15 novembre allo United Center. Il tour di 14 date visiterà anche Washington, D.C., Charlotte, Montreal, Toronto, Buffalo, Detroit, Cleveland e Philadelphia. Il tour si concluderà a Boston il 15 dicembre.
Per tenerci compagnia durante il lock down arriva anche il Genesis Film Festival. Nelle prossime 5 settimane, ogni sabato (dalle 12:00 PST / 15:00 EDT / 20:00 BST) verrà messo a disposizione un film-concerto della band da guardare sul canale YouTube ufficiale per 7 giorni.
Si parte con Three Sides Live, già disponibile e che trovate in apertura della news. Diretto da Stuart Orme e originariamente pubblicato nel 1982, il film presenta esibizioni dal vivo e filmati dietro le quinte registrati durante il tour dell’album Abacab del 1981 in Europa e Nord America.
Poi il 25 aprile toccherà a The Mama Tour (1984) e a maggio, rispettivamente il 2, 9 e 16, a Live At Wembley Stadium (1987), The Way We Walk (1992) e When In Rome (2007). L’annuncio sull’account Instagram del gruppo.
Steve Hackett durante questo lungo periodo di quarantena dovuto alla pandemia da Covid-19 ha proposto, in video, rigorosamente da casa, delle clip dove interpreta sue composizioni e quelle della band nella quale ha militato.Dopo avere, tra le altre, pubblicato le versioni acustiche di “Horizons” e “Blood On The Rooftops”, ora Hackett ha proposto la rilettura di altri due brani appartenenti al repertorio della band inglese: “Firth Of Fifth” e “The Cinema Show”, entrambi inclusi nel terzo album dei Genesis, pubblicato nel 1973, “Selling England by the Pound”.