Se Billy Gibbons, ZZ Top ha la sua marca di salsa piccante, Marky Ramone, ex – Ramones, i suoi sughi (leggi qui) e Joey Kramer degli Aerosmith il suo caffè (leggi qui) gli Iron Maiden hanno prodotto un’altra birra in edizione limitata, la Trooper Red ‘N’ Black (leggi qui in inglese).
Ispirandosi nuovamente alla copertina del singolo “The Trooper”, tratto dall’album “Piece of Mind” del 1983, il cantante Bruce Dickinson ha riportato in vita una ricetta di metà ‘800 grazie all’aiuto del mastro birraio Martyn Weeks della Birreria Robinsons.
La bottiglia ha un 6,8% di alcool mentre la botte 5,8% per una birra scura dal sapore ottocentesco, ma allo stesso tempo, di una delle band simbolo della New Wave of British Heavy Metal, ovvero gli Iron Maiden. Per il momento la si può trovare in commercio nel Regno Unito, ma anche online a questo link.
Dickinson ha dichiarato “Martyn ed io speriamo di aver creato un nuovo gusto per la birra classica e spero che solletichi i palati degli amici e dei fan in modo piacevole ed inaspettato”.
John Robinson, il manager della Robinsons Brewery, ha ricordato come “l’anno scorso abbiamo messo in commercio la Trooper 666 come richiesto dai fan e quest’anno siamo lieti di commercializzare una nuova birra in edizione limitata”.
Da ricordare che sono stati usati sia cristalli di malto che cioccolata, speriamo che sia buona. Per intanto godetevi il video di presentazione a questo link.