Musica

Andrea Bocelli: caccia agli ultimi biglietti

|

Marostica, 8 settembre 2016 – È stato annunciato a febbraio come l’evento musicale dell’anno e sarà sicuramente uno dei concerti imperdibili del 2016, ma ormai solo per i 5.300 spettatori che hanno già acquistato il biglietto.

È infatti praticamente sold out il concerto che Andrea Bocelli, una delle voci italiane più note a livello internazionale, terrà in Piazza degli Scacchi a Marostica il 14 settembreprossimo (ore 21.00). In queste ore sono state messe in vendita ancora qualche decina di biglietti, recuperati dall’ultimazione dell’allestimento, ma che stanno andando letteralmente a ruba (Biglietteria Pro Marostica e circuito Vivaticket).

Organizzato da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica e con il supporto di Associazione Pro Marostica, si svolgerà nella piazza allestita per la celebre Partita a Scacchi a personaggi viventi, in programma qualche giorno prima, ovvero  il 9, 10 e 11 settembre.

A Marostica il cantante si esibirà con i 73 elementi dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal maestro Marcello Rota, in una delle rarissime tappe italiane del tour. Accanto a lui, sul palco, il soprano Paola Sanguinetti e la cantante Ilaria della Bidia, oltre al duo di chitarra Carisma.

Con ottanta milioni di dischi venduti Andrea Bocelli è, da un ventennio, una della star più amate e seguite a livello planetario. Dopo il debutto al Festival di Sanremo, il successo internazionale arriva nel 1996, con la canzone Con te partirò (e poi l’arrangiamento in duetto con Sarah Brightman, Time to say Goodbye), che risuona in ogni angolo del globo. Superba voce lirica che il teatro d’opera attendeva da anni, Bocelli esplode come fenomeno mondiale.

L’album Romanza vende 15 milioni di copie. Da quel momento la sua carriera è una carrellata di successi, nel mondo del pop e del melodramma. È dell’ottobre scorso Cinema, il suo ultimo album pop, il quindicesimo in studio, uscito in 75 paesi e dedicato alla musica da film.

Cresce quindi l’attesa per questo evento, destinato a lasciare il segno, per la prestigiosa presenza dell’artista e per lo scenario di una delle piazze più belle d’Italia.

Inizio concerto ore 21.00. Apertura cancelli ore 19.30. Servizio di ritiro biglietti disponibile dalle ore 18.00.

— Onda Musicale

Tags: Andrea Bocelli/Marostica
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli