Steve Aoki infiamma l’electro night davanti a più di 7000 persone: oggi seconda giornata di panel e workshop: electro night con Gesaffelstein, Erol Alkan, Waxlife e Dj Rills.
Grande successo per la prima delle due giornate degli MTV Digital Days 2016, evento targato MTV – il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari – in programma alla Reggia di Venaria (Torino)!
Più di 7000 persone si sono scatenate nei Giardini della prestigiosa location al ritmo dell’elettronica di Merk & Kremont, Kharfi, Becko e dell’headliner Steve Aoki, che ha infiammato il dancefloor e regalato uno show pazzesco come nel suo stile, con l’atteso lancio finale di torte sulla folla.
Grande successo anche sui social, dove l’hashtag ufficiale #MTVDigitalDays è stato trending topic mobile su Twitter!
Grande affluenza anche per le attività pomeridiane, a partire già dal panel di inaugurazione moderato dal direttore de La Stampa Maurizio Molinari. Nel corso della giornata si sono poi tenuti diversi workshop con esperti del settore e panel incentrati sulle intersezioni tra musica, intrattenimento ed innovazione con ospiti come Annalisa, Syria, Boosta e molti altri.
Molto atteso fin dalle prime ore del pomeriggio da un pubblico di giovanissimi Fabio Rovazzi, che ha raccontato il suo percorso dai video in rete alle vette delle classifiche.
Il pomeriggio si è concluso con il panel di Steve Aoki, che per l’occasione ha indossato una maglia ufficiale della Juventus, che gli è stata donata dalla società e che è stata personalizzata con il suo nome e il giorno di nascita.
Oggi, per la seconda ed ultima giornata, si terranno altri incontri pomeridiani con ospiti come Benji & Fede, Rocco Hunt, Beatrice Venezi, Shade e molti altri. Sarà inoltre dato spazio a workshop con addetti ai lavori e all’Innovation Village, luogo di incontro e scambio con una ventina di realtà made in Italy che, sfruttando la tecnologia e il digitale al massimo delle potenzialità, lavorano nel mondo dell’intrattenimento a 360°.
Alle ore 16.30, in una diretta Facebook sulla pagina di MTV Italia, Rocco Hunt svelerà i nomi dei 12 vincitori delle categorie degli MTV Digital Days 2016, che sono stati votati negli scorsi giorni dagli utenti: International Digital Army, Italian Digital Army, Digital Fashion Icon, Insta King, Insta Queen, Ultimate Youtube Star, LOL Champion, Best App, Best Innovative Movie, Best Video Game, Best EDM video, Best New Generation Electro.
Dalle ore 19.00, poi, al via la serata, durante la quale si esibiranno sul palco dei Giardini della Reggia Gesaffelstein, Erol Alkan, Waxlife e Rills. I biglietti sono disponibili su TicketOne, in tutti i punti vendita autorizzati e alla cassa della Reggia.
Il programma completo degli MTV Digital Days si trova su www.mtv.it/digitaldays oppure alle pagine Facebook www.facebook.com/MTVDigitalDays e www.facebook.com/mtvitalia.
L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.
Per il deflusso pomeridiano, queste le linee di bus che transiteranno nei pressi della Reggia di Venaria per il centro di Torino:
• Autobus 11 (direzione Corso Stati Uniti) – fermata: Stazione Venaria GTT (viale Roma)
• Autobus 72 (direzione via Bertola) – fermata: IV Novembre / via Iseppon
• Autobus VE1 (direzione via De Sanctis/piazza Massaua/corso Francia) – fermata Tessarin (corso Giacomo Matteotti)
Per favorire invece il deflusso notturno del pubblico, GTT (Gruppo Torinese Trasporti) ha istituito una linea speciale dalla Reggia di Venaria al centro di Torino, con partenza da via Carlo Emanuele (a 200m dall’ingresso della Reggia) e tre fermate nel centro torinese (Piazza XVIII Dicembre/Porta Susa, via Cernaia e via Bertola).
Per chi raggiunge la Reggia in auto, sono invece disponibili tre aree di parcheggio: park A in via Castellamonte, park B in viale Carlo Emanuele II (dalle ore 17.00 tariffa forfettaria 5 euro).
Il partner produttivo dell’edizione 2016 degli MTV Digital Days è Vivo Concerti.
Gli MTV Digital Days 2016 sono realizzati con ilpatrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Venaria Reale, in collaborazione con ilConsorzio La Venaria Reale.
Air Action Vigorsol sarà presente in qualità di Friend Partner. Supporter dell’evento sono: Santero, Rufa, Beck’s, Help-It, Bic e Sony PlayStation.co
I Media Partner degli MTV Digital Days 2016 sono: La Stampa, Twitter, Discoradio, ScuolaZoo e Dj Mag, Rumore, Collater.Al, Milano Weekend, The Tips, Magazzini Generali, Club Nation, Privilege Ibiza.
Partner tecnici degli MTV Digital Days 2016 sono GTT (Gruppo Torinese Trasporti) e Hub09.
Continua il sostegno di Viacom Italia alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia attraverso la raccolta fondi per la Protezione Civile: durante gli MTV Digital Days sarà infatti promosso, attraverso lo spot di Viacom Italia e Protezione Civile, il numero solidale 45500, sensibilizzando il pubblico a donare 2 euro con un sms o una telefonata.
Link:
www.facebook.com/MTVDigitalDays