E’ morto il cantautore inglese Nick Kamen, pupillo di Madonna. Era conosciuto per la sua hit “Each Time You Break My Heart” del 1986. Aveva 59 anni.
La notizia è stata data dal suo amico Boy George con un messaggio via Instagram. Nick Kamen, che era nato nell’Essex con il nome di Ivor Neville Kamen, raggiunse la notorietà prima di diventare cantante grazie alla pubblicità uscita in tutto il mondo dei jeans Levi’s 501.
La notorieta nel 1986
Nick Kamen raggiunse la notorietà a 18 anni prima di diventare cantante grazie alla pubblicità uscita in tutto il mondo dei jeans Levi’s 501. Nello spot divenuto iconico si vede il modello, in cui in quella occasione venne dato il nome di Nick, entrare in una lavanderia in jeans e maglietta bianca e togliersi poi i vestiti prima di metterli in lavatrice mentre risuonano le note di Heard It Through The Grapevine di Marvin Gaye.
Il ritiro dalle scene
Nonostante un discreto numero di fan e alcuni siti e pagine social non ufficiali all’attivo, il cantante si ritirò quindi a vita privata, dedicandosi soprattutto alla pittura, a exhibit e a produzioni audio e video prevalentemente nello scenario indipendente. La stampa tornò a parlare di lui fra il 1998 e il 2001 per la sua relazione con l’attrice e presentatrice televisiva Amanda De Cadenet per la quale si spostava da Londra a Los Angeles riebbe poi notorietà verso il pubblico nel 2002 quando fu messo in copertina dalla rivista di moda Vogue, e nel 2003 quando la boyband svedese A*Teens pubblicò una propria versione di I Promised Myself riportando il brano al primo posto delle classifiche svedesi.
Nello stesso anno affrontò il lutto per la morte di suo fratello minore, Barry e a settembre 2018 ha dichiarato tramite Instagram di essere in cura per un tumore.