Musica

Jaspers: “Mastica” è il loro nuovo singolo

|

A quattro anni dal primo album “Mondocomio“, e a tre dal singolo “In fondo al mar” (cover della celebre hit Disney), tornano i Jaspers con il nuovo singolo “Mastica“, anticipazione di un percorso rinnovato che vedrà la sua piena concretizzazione in un secondo album di prossima uscita.

Qualche anno di attesa che ha visto la band milanese immersa in un’intensa attività live, con uno degli show più esplosivi in circolazione, ed ha segnato una crescita e maturazione ulteriore, passata attraverso tappe fondamentali, tra cui la collaborazione con Cass Lewis (bassista e fondatore degli Skunk Anansie) per la produzione artistica dei nuovi brani.

Grazie a questa collaborazione, e a quella con Pino Santapaga (produttore ed arrangiatore), nasce il singolo “Mastica“.  Un pezzo che vuole raccontare il consumismo attraverso quel filtro di colorata ironia, ed autoironia, tipico dei Jaspers.

Così come le anatre nello stagno si azzuffano quando gli lanciamo delle briciole di pane, allo stesso modo il nostro consumare diventa masticare, ingurgitare qualsiasi tipo di cibo, ma anche metaforicamente qualsiasi genere di oggetto o di moda, di cui più o meno consapevolmente facciamo indigestione quotidianamente.

Musicalmente “Mastica” ha radici ben piantate nell’hard rock classico, ma rami e foglie rivolti verso sonorità attuali, per una miscela scoppiettante in pieno stile Jaspers.

Il brano segna una sorta di chiusura e al contempo prelude ad un nuovo inizio, ad imminenti novità destinate, ancora una volta, a stupire positivamente il pubblico.

 

Link:

Sito Ufficiale

— Onda Musicale

Tags: Skunk Anansie/Walt Disney/Jaspers
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli