Musica

Stay, esce il nuovo singolo “Il Fallimento del Sistema”

|

Stay

Il Fallimento del Sistema è la prima traccia estratta dal secondo album della band metal. È un grido contro l’ingiustizia sociale.

Il Fallimento del Sistema è il nuovo singolo della band metal Stay. Il brano è un grido diretto contro quella che è la situazione mondiale ad oggi. Un sistema che vuole togliere l’umanità alle persone, dove il potente vuole sovrastare chi non ha mezzi o risorse per difendersi. La canzone non parla ad una singola nazione, ma a tutto il globo.

Il Fallimento del Sistema vuole trasmettere la volontà di reagire per far valere se stessi e la propria umanità. La sua intenzione è di far trasparire il desiderio di ribellarsi alle ingiustizie che si susseguono da troppi anni. Secondo gli autori, troppe persone oggi sono sottomesse, consciamente o meno, a logiche ingiuste e talvolta disumane. È tempo di svegliarsi, con l’aiuto anche di questo nuovo singolo.

Stay, biografia

Gli Stay nascono ufficialmente nel 2019 dall’idea del cantante e chitarrista solista, Niccolò “Stay” Bacci. Da il suo soprannoime nasce pure il nome stesso della band. Dopo un lungo percorso di ricerca personale e di formazione, esce A New Road. È l’album di debutto. È interamente scritto e suonato da Bacci presso gli Ep Creations Audio Recording.

A dicembre 2020 è uscito l’acclamato singolo natalizio Under The Christmas Tree. Si tratta della prima canzone degli Stay che vede alla composizione l’intero gruppo. Oggi la band è concentrata sul secondo disco. Il Fallimento del Sistema (System Failure nella versione internazionale) è il primo singolo estratto da quest’ultimo.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli