Musica

Megadeth: licenziato il bassista Ellefson accusato di molestie sessuali

|

David Ellefson, bassista e fondatore dei Megadeth, è stato licenziato dalla band a seguito di accuse di cattiva condotta sessuale con una ragazza adolescente.

Lunedì mattina Dave Mustaine ha rilasciato una dichiarazione tramite Twitter della band.. I Megadeth hanno ufficializzato a mezzo social il licenziamento di David Ellefson, accusato di pedofilia e adescamento di minori. Le accuse erano circolate insistentemente nei giorni scorsi e hanno portato allla decisione di Dave Mustaine di interrompere la lunghissima collaborazione musicale con il bassista americano, anche se dal testo del comunicato sembrano emergere anche altre ruggini non risolte.

Questo il messaggio di Mustaine:

Informiamo in nostri fan che David Ellefson non suonerà più nei MEGADETH e che abbiamo deciso di separarci da lui ufficialmente. Non abbiamo preso questa decisione con facilità. Anche se non conosciamo ogni dettaglio di quanto successo, data la relazione tra noi già compromessa, ciò che è stato rilevato finora è abbastanza per renderci impossibile di lavorare insieme in futuro. Ci auguriamo di vedere i nostri fan in tour quest’estate, e non vediamo l’ora di condividere con il mondo il nostro nuovo materiale. È quasi completo. Dave Mustaine”

Il fatto

Il 10 maggio, due video sessualmente espliciti di Ellefson, 56 anni, sono trapelati da una terza parte anonima su Internet e condivisi su Twitter; pare che in almeno uno dei video lo si veda masturbarsi. Sono trapelate anche schermate di messaggi intimi scambiati tra Ellefson e un fan, che altri hanno identificato come una donna di 19 anni. Sui social, gli utenti hanno affermato che Ellefson ha avuto una relazione sessuale con questa persona, che si pensa sia minorenne.

Il bassista stato accusato di aver adescato una ragazza minorenne online attraverso lo scambio di foto e video. Lui ha negato ogni cosa, affermando che la giovane era maggiorenne e che il tutto era consenziente.

Il comunicato della band:

Quanto rivelato è sufficiente da rendere impossibile per noi lavorare ancora insieme”

— Onda Musicale

Tags: Megadeth/Dave Mustaine
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli