Musica

“Io e te”: fuori ora il nuovo singolo e ultimo estratto dall’Ep di Les Enfants

|

“Io e te” è una canzone d’amore e di incontro, una canzone contro l’individualismo.

Io e te, la bellezza e la fatica di stare insieme.
Perdere qualcosa di sé per andare incontro all’altro e riconoscere di non poter fare tutto da soli.

Al terzo singolo estratto dal nuovo disco dei Les Enfants, si può dire chiaramente che il sommo Poeta aveva proprio ragione: “l’amor [..] move il sole e l’altre stelle”. L’amore è al centro delle nuove produzioni della band meneghina, e non è un caso. Perché con questo nuovo capitolo, la band ha segnato un ritorno alle origini compiendo un viaggio al centro di se stessi e con se stessi al centro.

E nella ricerca dell’essenza, dell’autenticità e della verità, è normale che l’unica risposta che si possa trovare sia l’amore. Il motore dell’universo, l’unico senso che riusciamo a dare alla nostra esistenza da sempre e per sempre. Con questo nuovo singolo, “Io e te”, puro, semplice, leggero, si completa un nuovo ciclo essenziale, e ci si trova ad un nuovo punto di partenza: il raggiungimento della piena consapevolezza di sé.

Bio

I Les Enfants sono quattro amici che iniziano a suonare assieme nel 2010 accomunati dalla passione per i Sigur Ros, gli Explosion in the Sky e i Radiohead. Nel 2012 esce il loro primo EP per Via Audio Records, “LES ENFANTS EP”, che gli permette di suonare tanto in Italia, facendo molte aperture importanti. Il 2014 è l’anno di “PERSI NELLA NOTTE EP”, disco molto fortunato che li porta in tour per due anni con circa 200 date in tutta Italia, compresi festival importanti come MIAMI e Collisioni. 

Nel 2016 vengono chiamati dalla redazione di X-Factor per partecipare al programma; inizialmente incerti, decidono quindi di provare questa nuova avventura. Superano agilmente le selezioni ed entrano nella trasmissione. Il loro giudice è Alvaro Soler, sul quale la band dichiara: “bravo ragazzo, ma con una visione musicale lontana dalla nostra, la vita televisiva ci sta estremamente stretta e ci sentiamo come giaguari in gabbia”. Escono alla seconda puntata, contenti dell’esperienza e di ciò che sono riusciti a fare. Prima di entrare a X-Factor avevano già pronto il loro primo album, così nel 2017 esce “ISOLE”.

Grazie alla collaborazione con Radar Concerti iniziano un altro tour importante, che li porta ad aprire le date italiane dei Temper Trap, poi ancora al MIAMI, all’I-Days Festival e molto altro. A maggio 2018 esce “Grida Forte”, accompagnato da un tour di 10 date.
La band si chiude quindi in studio per lavorare all’atteso quarto disco, che uscirà a settembre 2021 per Costello’s Records.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli