Rudy Rotta è un artista attivo da anni nel panorama blues, e riconosciuto a livello internazionale (più che, purtroppo, italiano). Ha suonato insieme al meglio del blues (B.B.King, Allman Brothers, Luther Allison, John Mayall e molti altri ancora).
A conferma della sua fama e della stima che nutre a livello internazionale parteciperà per la quarta volta alla prestigiosa “Legendary Rythm & Blues Cruise“, una crociera nei Caraibi in cui dividerà il palco con leggende del calibro di Taj Mahal, Buddy Guy, Keb’ Mo’, John Hammond e molti altri.
L’artista, dopo aver pubblicato, nel 2015, un bellissimo disco “Beatles vs The Rolling Stones“, sta lavorando a un nuovo album che uscirà nel 2017.
HANNO DETTO DI LUI
The Australian Blues Magazine– “il chitarrista blues Rudy Rotta è molto probabilmente il meglio che l’Europa ha da offrire in ambito blues”
La Stampa– “chi è questo italiano che maneggia il blues con maestria? Rudy è un tipetto capace di arrivare a uno dei festival più prestigiosi del blues (Kansas City Blues Festival) e mandare fuori di testa ventimila americani. Un tipetto in grado di accendere l’entusiasmo di John Mayall (ripeto; John Mayall!)”
Blues Magazine Francia– “’Winds of Louisiana’ è un disco che suona indubbiamente bene (prodotto da un grande come Anders Osborne), che sa di magico, potente, grande”