La cantante e violinista statunitense e Robert Plant avevano già collaborato all’album “Raising Sand” del 2007.
Secondo il chitarrista americano Greig Leisz sarebbe in lavorazione un nuovo album di Robert Plant e Alison Krauss. Sarebbe la seconda collaborazione tra i due che nel 2007 i due pubblicarono “Raising Sand” del 2007, un disco che negli Stati Uniti fu disco di platino e si aggiudicò cinque Grammy, tra cui quello prestigioso quale Album of the Year.
Leisz, che suonò su “Raising Sand”, ha detto:
Per ora ho ascoltato una sola canzone dal disco in uscita. (Plant) sta facendo un altro disco, ha fatto un altro disco, con Alison Krauss e ne ho ascoltato un pezzo l’altro giorno.”
Leisz (che ha collaborato fra gli altri con Eric Clapton, Joe Cocker, Sheryl Crow, John Mayer, Bruce Sprigsteeen) non è riuscito a nascondere il proprio entusiasmo sulla canzone, intitolata “Searching For My Baby”:
Quando la sentirete, vi lascerà a bocca aperta. È fantastica.”
Queste informazioni rivelate da Greg Leisz confermano le indiscrezioni circolate lo scorso anno su di una seconda collaborazione tra Plant e la Krauss.
Plant e la Krauss hanno anche lavorato insieme al singolo del 2015 “The Light of Christmas Day”, che venne incluso nella colonna sonora del film diretto da Jessie Nelson che aveva come protagonisti gli attori John Goodman e Diane Keaton, ‘Love the Coopers’ .
Gli ultimi album in studio pubblicati dai due sono entrambi usciti nel 2017: per Robert Plant “Carry Fire”e “Windy City” per Alison Krauss.
(fonte videomuzic.eu)