Musica

Noel Gallagher: ecco il nuovo brano “Flying On The Ground”

|

Gli High Flying Birds di Noel Gallagher hanno svelato “Flying On The Ground”, l’ultima nuova traccia che emerge dalla prossima raccolta di migliori successi della band.
Gallagher spiega come il suo amore per la Motown abbia influenzato la traccia.

Flying On The Ground è letteralmente la cosa migliore che ho pubblicato   Se Burt Bacharach avesse scritto per la Motown questo sarebbe come suonerebbe… solo non altrettanto buono… ovviamente”

Intervistato per il documentario ‘The Live Revival’, il chitarrista ha parlato delle carenze tecniche degli Oasis e delle misure del governo UK per la musica dal vivo: «Nessuno dice nulla, si parla solo di sport»

E ancora:

Ancora oggi sono fottutamente scarso su qualsiasi aspetto tecnico. Non so guidare, non so nuotare, sono una merda in un sacco di cose a parte fumare erba e parlare del Manchester City.

Il chitarrista ha spiegato che le carenze tecniche erano un problema comune a tutti gli Oasis, che salivano sul palco con la paura di un eventuale problema.

Ci dicevamo: che succede se gli si rompe la corda del basso? Sarebbe fottuto!».

Noel Thomas David Gallagher (Manchester, 29 maggio 1967) già frontman, insieme con il fratello Liam, del complesso inglese Oasis, uno dei gruppi di punta della scena musicale mondiale a partire dagli anni novanta e di cui ha fatto parte sino al 2009, sancendone la fine con il proprio abbandono.

Da sempre chitarrista solista e seconda voce della band, è l’autore di gran parte dei testi e delle musiche che hanno reso il gruppo famoso in tutto il mondo. È soprannominato il “re del Britpop”. Nel 2011 ha intrapreso la carriera da solista costituendo i Noel Gallagher’s High Flying Birds. In questa veste ha esordito con il disco Noel Gallagher’s High Flying Birds, in cui figurano due canzoni già esistenti sotto forma di demo nel periodo con gli Oasis.

Per quanto riguarda le misure di sostegno del governo UK per la musica dal vivo, Noel è tutto meno che soddisfatto:

Nessuno ha detto qualcosa sul fottuto mondo della musica, non c’è stato neanche un segno», ha detto. «Si parla solo di sport e di uscire nei parchi. Cosa succede alla musica? È una cosa importantissima, la gente la vive, la respira».

(foto e fonte videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: Noel Gallagher/Liam Gallagher/Oasis
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli