S’intitola “Per resistere al tuo fianco” e uscirà il prossimo venerdì 18 giugno il nuovo album de La Municipal.
Contemporaneamente all’uscita del disco, annunciate anche le prime date del tour estivo.
21 giugno Parigi @ Arezzo Wave in Paris 23 giugno Taranto @ Jackstore social club 26 giugno Napoli @ Palazzo reale summer fest 27 giugno Ancona @ La Banchina 3 luglio Lecce @ ex convento dei Teatini 15 luglio Biella @ Reload sound festival 21 luglio Segrate (MI) @ Magnolia 22 luglio Galzignano Terme (PD) @ Anfiteatro del Venda 23 luglio Massarella (FI) @ Reality Bites festival 31 luglio Bergamo @ Spazio Polaresco 05 agosto Mogliano Veneto (TV) @ Summer nite love festival 7 agosto Tricase (LE) @ Esco di radio
In soli tre album, con oltre 13 milioni di ascolti su Spotify e oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube, La Municipàl si è imposta come una delle migliori realtà musicali della propria generazione. Ha ricevuto un forte apprezzamento da parte della critica e registrando anche un importante incremento del pubblico ai concerti. Grazie a una dimensione live che mette in risalto l’enorme potenzialità di questo progetto.
Dopo aver partecipato al Primo Maggio Roma, vincendo nel 2018 il contest 1MNext, La Municipàl è tornata nel 2019 sul palco del concertone in Piazza San Giovanni. Con il tour del precedente album “Bellissimi difetti” (2019), ha fatto tappa nei principali club della penisola e in numerosi festival prestigiosi.
Quali Cous Cous Festival, Giffoni Film Festival, Voci per la libertà, Le Giornate del Lavoro, e moltissimi altri, proponendo un set che ha riscosso grandissimo successo. “Per resistere al tuo fianco” rappresenta il quarto disco de La Municipàl e chiude il percorso del progetto Per resistere alle mode. Viaggio artistico della band inaugurato nel 2020 con la pubblicazione di doppi singoli rilasciati in digitale e in formato vinile 45 giri a tiratura limitata.
Ora raccolti insieme ad altri inediti nel nuovo album, coprodotto da luovo e Artist First.