Una notizia inaspettata per i fan del metal sinfonico italiano. Con un comunicato sulla propria pagina Facebook, il celebre singer Fabio Lione ha annunciato la sua uscita dai Rhapsody Of Fire per motivi che sembrerebbero sia di ordine professionale che personale.
“…Cari tutti, fan, promoter, colleghi. L’ho anticipato a tutti i membri della band negli ultimi 3, 4 mesi e ora annuncio tristemente la mia decisione finale di separarmi dai Rhapsody Of Fire. Non ci sono parole per descrivere che cosa la band rappresenti per me, e sono orgoglioso di essere stato parte di un così grande capitolo dalla bibbia del power metal. E’ il momento per me di scrivere un nuovo capitolo della mia vita, come musicista e come uomo. Auguro ai Rhapsody Of Fire tutto il meglio, che la loro magia possa continuare più forte che mai…grazie Alex e Holzy, per questi vent’anni…grazie Roberto, per la tua amicizia e Alessandro per il tuo comportamento sincero e la tua onestà…” E’ questo il testo del messaggio.
Sulla pagina ufficiale della band non ci sono ancora comunicazioni ufficiali circa l’uscita di Lione, nè circa il nome del suo sostituto.
Ci si chiede quindi se Lione rimarrà nella band il tempo necessario per partecipare alle date live già in programma, due delle quali sono previste a fine novembre in Italia:
26.11 FONTANETO D’AGOGNA (NO), Phenomenon [SpazioRock Night] 27.11 BOLOGNA, Zona Roveri.
Fabio Lione è inoltre coinvolto negli Eternal Idol, nuova band con membri di Hollow Haze e Secret Sphere, il cui debut album sarà pubblicato da Frontiers Music Srl il 2 dicembre.
(da metallus.it)