Musica

NéVio: fuori ora in streaming e digitale “Se solo fosse una buona idea”

|

Esce oggi venerdì 11 giugno 2021 Se solo fosse una buona idea”” il nuovo singolo della rock band biellese NéVio. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

Segue i primi tre singoli d’esordio dei NéVio: “Bruci Dentro”, “Chiederai di Noi” e “Abitudine”.

“Cercare un senso nel fallimento,
se solo fosse una buona idea.
Lasciare tutto e fuggire adesso,
se solo fosse una buona idea”

Se solo fosse una buona idea” racconta di dubbi e di paure, di emozioni frenanti che ostacolano azioni, bloccano iniziative e slanci di coraggio. Il racconto di un amore ora contraddittorio ora impetuoso, che in un paradosso divide e unisce due anime.

“Se solo fosse una buona idea è una frase che ci ha accompagnato diverse volte in questi anni. Soprattutto nelle relazioni. La voglia di prendere una decisione o fare qualcosa ed esserci molto vicini nel farlo, per poi rinunciare per colpa dei dubbi, delle paure e delle convenienze. Dalla rabbia che abbiamo nel voler rompere questo modo di pensare nasce il pezzo” – spiega la band.

Sentimenti irruenti sostenuti da un sound potente e impetuoso: i NéVio si cimentano in un classic rock arricchito da riff arrabbiati di chitarre sporche e graffianti, da batterie potenti e da una voce rauca ed essenziale. I testi di “Se solo fosse una buona idea” sono di Giorgio Ranghino (voce), la musica è dei NéVio (Riccardo Regis alle chitarre, Mauro Dellacqua al basso e Alessio Fiorese alla batteria e cori).  Il brano è stato mixato e prodotto presso il Butchery Studio di Mauro Dellacqua ed il mastering a cura di Andrea Pellegrini.

L’artwork è di Rudy Ceria: “Qui si tratta di noi quattro, con lo sguardo fisso in camera, con i nostri dubbi e le nostre paure”, commenta la band.

I NéVio sono:
Giorgio Ranghino – Voce
Riccardo Regis – Chitarra
Mauro Dellacqua –  Basso
Alessio Fiorese – Batteria

Bio

NéVio sono un progetto nato a Biella nell’estate del 2019 da un’idea di Giorgio Ranghino (voce), Riccardo Regis (chitarra), Mauro Dellacqua (basso, bassista per IRAMA) e Alessio Fiorese (batteria). Quattro musicisti e quattro amici mettono insieme le loro diverse esperienze musicali al servizio del desiderio comune di esprimere una musica originale e immediata, con testi in italiano. Da qui nasce il singolo d’esordio “Bruci Dentro” nel luglio 2020 sotto la produzione artistica di Riccardo Parravicini; il singolo è uscito su tutte le piattaforme streaming e in digital download venerdì 5 febbraio 2021. 

La band sposa sonorità pop- rock, richiamando l’attuale indie rock e ispirandosi alle influenze degli anni Duemila. La volontà è quella di dare vita a una musica reale, immediata e senza troppi fronzoli: “La risata melodiosa di un amico, il battito primitivo dell’amore, gli acuti graffi dell’ansia, tutti i suoni della vita: i NéVio nascono per mettere questo e tanto altro in musica”.  La band pubblica il secondo singolo “Chiederai di Noi” il 19 marzo 2021, il terzo “Abitudine” il 7 maggio 2021 e l’ultimo “Se solo fosse una buona idea” l’11 giugno 2021. 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli