Musica

Live music Aperitif: Jazz etno soul at Splendid Venice Hotel

|

Ritorna a grande richiesta la rassegna di Veneto Jazz allo Splendid Venice Hotel, coronato il nuovo jazz club di Venezia. Tutti i giovedì di ottobre e novembre, in scena Live Music Aperitif, ovvero la suggestione della musica dal vivo abbinata alla raffinata accoglienza del gruppo Starhotels.

Il programma, con la direzione artistica di Giuseppe Mormile, spazia nei diversi generi musicali, dal jazz al soul all’etno. In particolare, ogni serata sarà un tributo ad un maestro della storia della musica, rivisitato da giovani talenti della scena contemporanea e da gruppi affermati del panorama italiano.

Si inaugura giovedì 13 ottobre con il tributo a Toots Thielemans, re dell’armonica jazz recentemente scomparso, proposto da Stefano Olivato (armonica) e Massimo Zemolin (batteria); giovedì 20 ottobre, la consolidata formazione degli Hot Bow omaggia Django Reinhardt & Stephane Grappelli, in un concerto dal sapore gipsy; giovedì 27 ottobre, Micael Crescentini, con la sua voce da crooner, non poteva che ricordare Chet Baker.

Il mese di novembre (giovedì 3) inizia con un caldo tributo al celebre gruppo cubano Buena Vista Social Club, firmato Dos para cachao, conDaniele Vianello (contrabbasso, voce) e Ivan Tibolla (pianoforte). Finale di emozione giovedì 10 novembre con il tributo ad Astor Piazzolla dei Marea, con Massimo Tagliata (fisarmonica) e Andrea Dessì (chitarra).

Non solo. Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, Splendid Venice Hotel sarà a dicembre anche gospel, con “Tea Time Gospel”. In scena “The Gospel Tree”, con la splendida voce di Betty Sfriso, accompagnata da Giacomo Franzoso al piano e Daniele Vianello a basso e voce (venerdì 2, 9 e 16 dicembre, ore 17).

“Una nuova stagione è alle porte e sarà ancora una volta all’insegna della musica di qualità abbinata all’accoglienza del nostro hotel” dichiara Salvatore Pisani, general manager di Starhotels Splendid Venice La partnership fra Veneto Jazz e il gruppo Starhotels ha creato un connubio magico e di straordinaria atmosfera, apprezzato dagli ospiti internazionali, ma anche dai numerosi cittadini veneziani che frequentano il nostro salotto, pensato come un luogo di relax, divertimento e ora anche spettacolo”.

Con la formula di musica live abbinata ad aperitivo e petit food, il pubblico potrà ascoltare inedite e intime formazioni, in uno scenario raffinato e ricco di gusto. L’ingresso è di 15 euro, comprensivo di concerto, drink e petit food.

Il programma:

Giovedì 13 ottobre, ore 19
Stefano Olivato duo
“Tributo a Toots Thielemans”
Stefano Olivato: armonica cromatica
Massimo Zemolin: batteria 

Giovedì 20 ottobre, ore 19
Hot Bow trio
“Tributo a D. Reinhardt e S. Grappelli”

Giovedì 27 ottobre, ore 19
Micael Crescentini Trio
“Tributo a Chet Baker”
Micael Crescentini: voce
Stefano Ottogalli: chitarra
Enrico Pagnin: clarinetto

Giovedì 03 novembre, ore 19
Dos para cachao
“Tributo a Buena Vista Social Club”
Daniele Vianello: contrabbasso, voce
Ivan Tibolla: pianoforte

Giovedì 10 novembre, ore 19
Marea 
“Tributo ad Astor Piazzolla”
Massimo Tagliata: fisarmonica
Andrea Dessì: chitarra

Venerdì 2, venerdì 9  e venerdì 16 dicembre, ore 17
The Gospel Tree
Betty Sfriso: voce
Giacomo Franzoso: piano
Daniele Vianello: basso e voce

 

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli