Musica

Måneskin, il momento magico continua: in testa nelle classifiche USA e UK

|

Maneskin, Zitti e Buoni
Continua il momento magico per i Måneskin. La rock band romana sembra atrraversare un periodo davvero ricco di soddisfazioni e accumulare un record dopo l’altro.

Infatti, il loro ultimo brano I wanna be your slave nella giornata odierna ha sfiorato la cima della classifica inglese, dove peraltro la band staziona stabilmente da parecchie settimane, raggiungendo addirittura il secondo posto nella classifica Spotify inglese.

I quattro rocker hanno messo a segno un altro risultato di prestigio.

I wanna be your slave raggiunge la classifica di Billboard Hot Hard Rock Songs e si posiziona in cima alla classifica USA dopo meno di un mese di permanenza. Il brano ha raggiunto la top chart grazie a oltre 2,3 milioni di ascolti in USA, che corrispondono a circa il 44% in più rispetto alla settimana precedente. Questo eccellente risultato è stato possibile anche grazie ad una massiccia visibilità data da TikTok e ha portato un incremente delle vendite del 32% in più.

Il brano si è anche posizionato alla decima posizione della classifica Global Excl. U.S., la quale conteggia i dati mondiali al netto di quelli americani, ed è presente anche nella classifica alternative (precisamente alla 25ma posizione). Ricordiamo che i Måneskin hanno anche in classifica la canzone vincitrice di Sanremo 2021 (Zitti e Buoni) la quale tuttavia scende dalla 8^ alla 13^ piazza.

Insomma, è davvero un periodo fotunato per i quattro rocker romani.

— Onda Musicale

Tags: Festival di Sanremo/Eurovision Song Contest/Maneskin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli