Musica

Ringo Starr: accordo legale trovato per i sex toys con il suo nome

|

Il batterista dei Beatles Ringo Starr, 81 anni il prossimo luglio, sta combattendo una battaglia legale per impedire che il suo nome venga usato per dei “sex toys.
L’antefatto

Sir Ringo Starr, il cui vero nome è Richard Starkey, si sta attualmente opponendo fermamente al marchio del nome Ring O per giocattoli a sfondo sessuale. Infatti, la Pacific Coast Holdings IP, LLC, la società madre di Screaming O, ha espresso il desiderio di registrare il nome Ring O per produrre un anello vibrante per il pene, che commercializza con quel nome dal 2008. (leggi l’articolo)

Accordo trovato

Tra il batterista e i produttori, infatti, è stato trovato un accordo, nel quale è stato concordato che l’azienda promette di “evitare qualsiasi attività che possa portare a confusione” tra il loro prodotto e Starr. L’accordo afferma inoltre che i produttori possono utilizzare il nome solo per giocattoli e spray per adulti, ma che deve esserci uno spazio tra Ring e O.

Le preoccupazioni di Ringo

La preoccupazione del batterista Beatles e dei suoi legali, inizialmente, era che il nome utilizzato per questo sex toy potesse creare confusione tra i fan e portare ad associazioni errate. Ringo sosteneva che la sua reputazione sarebbe stata rovinata. PCHolding Ha accusato Sir Ringo di essere un “abusivo del marchio” mentre tentava di opporsi al loro marchio, oltre a suggerire che i loro clienti non sarebbero stati della generazione per collegare l’oggetto con il Beatle.

Accordo non rispettato?

Il team legale di Sir Ringo, al contrario, sostiene che la Pacific Coast Holdings ha violato il loro accordo, che ha permesso loro di utilizzare il nome fintanto che non hanno mai tentato di registrarlo. Il suo nome è abbastanza unico ed è diventato uno dei suoi marchi di fabbrica. Tuttavia, ora sta combattendo per opporsi al nome utilizzato per una marca di aiuti sessuali.

The Ring O fa parte di un gruppo di ausili sessuali venduti dalla società, con altri nomi tra cui Swingo, The Big O e Primo. Nonostante abbia utilizzato il nome per un po ‘di tempo, la società non ha cercato di registrare il nome fino ad anni dopo, con la loro domanda di marchio pubblicata nel 2018.

Nel 2019, Sir Ringo ha lanciato la sua prima opposizione al nome, affermando di possedere già sette marchi per il nome e ha utilizzato quel nome dal 1962.

(fonte videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/Ringo Starr
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli