Musica

Dal 5 ottobre è in radio “Frasi liquide” il nuovo singolo di Ex Novo

|

Da mercoledì 5 ottobre, è in rotazione radiofonica “Frasi liquide”, il nuovo singolo del cantautore Ex Novo estratto dal suo disco d'esordio "Segnala come Spam"(Self/DeepOut Records) disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali.

Il brano parla delle dinamiche di coppia, in cui molte volte gli egoismi personali generano incomprensioni e lunghe discussioni, spesso vuote e inutili, che non fanno altro che allontanare e far perdere di vista le cose importanti.

Segnala come Spam:
"anarchico, selvatico, sfacciato, certamente personale" (Rumore) 
“lontano da ogni giudizio e attento osservatore della realtà in cui è cresciuto” (Rockout)

“musica fresca e inattesa, eretica nella sua manifestazione sprezzante dei giorni che corrono” (Standout-zine)
“non manca l’eterogeneità a questo disco, che si lascia piacevolmente ascoltare” (indie-roccia)

Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell'underground indipendente bolognese Gian Luca Biasini diventa Ex Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop.

Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all'età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari.

Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai.  Il suo primo album "Segnala come spam", totalmente autoprodotto, contiene 7 canzoni in italiano e 2 in inglese, intervallate da due brani strumentali.

Ex Novo non si sente mai giudice delle situazioni che racconta, ne fa parte e le racconta in musica, amplificandole per farle udire agli altri.

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli