Dal 2 luglio è disponibile in rotazione radiofonica In bilico (Cantieri Sonori), nuovo singolo di Ashes presente su tutte le piattaforme di streaming.
Sentirsi in equilibrio su un filo instabile, sentire addosso l’incertezza che precede una caduta, avere la consapevolezza di un evento inevitabile: questa è In bilico, primo brano di Ashes scritto durante un periodo di disorientamento accompagnato dal desiderio di voler tornare a casa.
«Ho vissuto un periodo di incertezza in cui mi è sembrato di percepire il pavimento sotto ai miei piedi iniziare a sgretolarsi da un momento all’altro. Avevo bisogno di creare ordine nel caos della mia testa e, scrivendo, la paura di perdersi, la confusione e la rabbia che ho sperimentato per giorni si sono incontrate: unirle ha creato in bilico».
Così Ashes in merito al suo esordio musicale
Credits
Autore: Ashes
Jacopo Carlini (pianoforte)
Giulio Viola (Chitarre)
Simone Pizzo (basso)
produzione e distribuzione: Marco Canigiula e Ben Cavendish (Canteri Sonori)
Biografia
Serena Ventre, in arte Ashes, è una cantautrice pop. Classe ’97, si laurea in Songwriting all’ICMP di Londra.
È proprio a Londra che inizia a muovere i primi passi della sua carriera musicale. Oltre alle opportunità di performance e co-writing fornite dalla sua università, co-scrive una canzone per l’artista spagnolo Blas Cantó (Warner Music), rilasciata nel suo primo album da solista, e dedica alcuni mesi al busking, esibendosi nelle strade più famose di Londra.
Tornata in Italia dopo quattro anni, Serena inizia a dedicarsi alla scrittura di brani in italiano per il suo progetto artistico. Lavorando come cantante e autrice freelance sulla piattaforma Fiverr, ha modo di sperimentare con generi diversi, migliorando la sua flessibilità creativa.
A inizio 2021 entra a far parte degli artisti di Cantieri Sonori. Il 23 giugno esce il suo primo singolo, “in bilico” (Cantieri Sonori), brano che rappresenta a pieno lo stile della cantautrice, unendo gli elementi elettronici del pop all’acoustic pop. Il singolo è in rotazione radiofonica dal 2 luglio.