Dopo il successo della Settimana Mozartiana 2016 l'Associazione Mozart Italia prosegue nella programmazione del suo 25° anno di attività con le consuete Matinée domenicali in Casa Mozart.
Il primo appuntamento è con il maestro Mario Panciroli, pianista milanese di grande fama e dalla carriera straordinaria: la critica ha sottolineato “il brillante virtuosismo e la personalità esecutiva, qualità che unite al repertorio variegato e alle scelte intelligenti e per nulla scontate dei programmi, lo collocano tra gli interpreti da seguire con attenzione” (H. Schonberg- N.Y. TIMES 1992).
Ha insegnato per diversi anni nei Conservatori di Musica italiani e tenuto diverse Master Class in Italia e all’estero. Tra gli ultimi impegni musicali che lo hanno visto protagonista si ricorda il recente debutto a Hong Kong nel prestigioso Auditorium Jokey Club.
Per l'Associazione Mozart Italia proporrà un programma con sonate di Mozart e Grieg e in chiusura gli ambiziosi "Quadri di un'esposizione" di Modest Moussorgsky.