Ligabue ha svelato la copertina del suo nuovo disco “Made in Italy”con un messaggio video sulal pagina ufficiale facebook.
Il disco verrà verrà pubblicato il 18 novembre. “Avrete capito insomma quanto sono coinvolto intellettualmente, sentimentalmente, emotivamente con questo progetto, – dice Ligabue nel messaggio video – perché non ce la faccio più a tenerlo stretto, vi faccio sentire le canzoni anche durante i concerti… E adesso è successo che è arrivata la copertina definitiva e io non riesco neanche a tenerla stretta… veramente un capolavoro.”
Il disco sarà il 20esimo della sua lunga carriera e conterrà 14 canzoni, tra cui il primo singolo “G come Giungla” e alcuni brani inediti che ha fatto ascoltare per la prima volta ai suoi fan dal palco del Liga Rock Park che si è svolto alcuni giorni fa a Monza.
Con il mese di febbraio il rocker di Corerggio sarà in tour nei principali palazzetti delle città italiane per promuovere il nuovo disco.
In un altro passaggio del video Ligabue afferma inoltre: “Una cosa che posso dirvi è che però la storia non finisce qui… Dopodiché più avanti vi spiegherò ancora un po’ meglio il perché”.
Made in Italy – Track list:
La vita facile
Mi chiamano tutti Riko
È venerdì, non mi rompete i coglioni
Vittime e complici
Meno male
G come Giungla
Ho fatto in tempo ad avere un futuro
L’occhio del ciclone
Quasi uscito
Dottoressa
I miei quindici minuti
Apperò
Made In Italy
Un’altra realtà