Sempre attento alla vita culturale del nostro territorio, il Conservatorio Bonporti risponde con interesse all’invito della Galleria Civica di Trento di partecipare all’inaugurazione di una nuova mostra e precisamente un focus retrospettivo sulla ricerca di Andrea Galvani, tra gli artisti italiani della sua generazione più conosciuti in ambito internazionale.
Sette studenti delle classi di canto, provenienti da corsi di studio eterogenei come il canto lirico, quello jazz e quello pop, saranno coinvolti nella grande opening performance che avrà luogo sabato 15 ottobre 2016 alle ore 19.00 presso la sede della Galleria Civica di Trento, in via Belenzani. I loro nomi sono: Una Dora, Andrea Tutudorancea, Serena Marchi, Giulia Albertazzi, Juan David Zuleta Marulanda, Luz Elena Acevedo González, John faber Cardona Ramirez.
Per l’occasione, che coincide con la Giornata del Contemporaneo AMACI, l’imponente installazione The End, Action #1 di Andrea Galvani sarà presentata al pubblico con una performance site specific realizzata dall’artista in collaborazione con il conservatorio cittadino ed una grande voce della scena sperimentale italiana. I giovani studenti del Bonporti sperimenteranno, infatti, un’esecuzione improvvisativa legata ad un più ampio evento artistico e avranno l’occasione di esibirsi al fianco di Sara Gamarro, soprano di origine pugliese che è anche compositrice e regista, una delle voci italiane di spicco per la musica contemporanea.