Periodo intenso per Roger Waters: dopo il successo della sua performance al Desert Trip (leggi l’articolo) e l’annuncio del nuovo tour US + Them nel 2017 in Nord America, l’ex bassista dei Pink Floyd è al lavoro per terminare un nuovo album di inediti.
La notizia riportata dalla testata Rolling Stone è che Waters si stia avvalendo della collaborazione dello storico producer dei Radiohead Nigel Godrich, mente dietro ai capolavori della band Kid A e Ok Computer.
“Abbiamo un sacco di materiale in serbo, ci abbiamo lavorato tra Londra e Los Angeles – ha detto Waters – Nigel è un ottimo produttore, una volta mi ha detto: Tutti cercano sempre di fare questi dischi lunghissimi…Quanto dura The Dark Side Of The Moon? 38 minuti, ho risposto.”
l nuovo album sarà incentrato sul tema dell’amore: “alcuni come un viaggio su un tappeto magico, altri come uno sproloquio politico e altri ancora come dettati dall’ansia, in realtà parlano tutti d’amore: Fa riflettere la questione di come riusciamo a cogliere questi momenti d’amore, se questo incontro ci sia garantito oppure no”, ha detto Waters.
A questo punto ci sono molti ingredienti, non resta solo che attendere (con impazienza) il risultato finale.
(tratto da https://aldospinelli.wordpress.com/ – link)