Tramite Sotterranei Booking, Pietro Berselli è stato scelto dalla band per aprire lo show di Padova 3 novembre 2016, ore 21:30 Padova Gran Teatro Geox.
Lo scorso giugno hanno conquistato il palco del Fabrique di Milano presentando il nuovo album Strange Little Birds ed ora i Garbage si preparano a tornare in Italia, giovedì 3 novembre al Gran Teatro Geox di Padova. Per gli opening act hanno scelto Pietro Berselli.
Cantautore bresciano d’origine e padovano d’adozione, Pietro Berselli (Dischi Sotterranei, Padova) debutta con il suo primo EP Debole (Senza Regole) nell’aprile del 2015, un lavoro registrato in solitario, senza band, solo chitarra elettrica, voce e qualche timpano. Si aggiunge poi una band con la quale Berselli mira alla ricerca di sonorità di più ampio respiro e di atmosfere influenzate dalla scena Post Rock e New Wave. Insieme alla band ha aperto i concerti di Levante, Calcutta, Tre Allegri Ragazzi Morti, Gazebo Penguins.
Il disco è stato realizzato raccogliendo un’ampia gamma di spunti, partendo dalle lettere dei fan fino ad arrivare agli album più amati dai membri della band: “la principale linea guida è stata quella di mantenerlo fresco e di dare ascolto all’istinto sia per i testi che per la musica”, racconta Shirley Manson.
Attivi dal 1995, lo scorso anno i Garbage hanno celebrato il ventesimo anniversario dell’esordio Garbage con la Deluxe Edition del disco ed il 20 Years Queer World Tour, con il quale hanno registrato una lunga serie di sold out in tutto il mondo. Nel corso degli anni la band ha scalato le classifiche internazionali con tutti gli album del suo repertorio, vendendo oltre 12 milioni di dischi in tutto il mondo ed esibendosi in più di 35 Paesi.