Musica

The Kid Laroi: è uscito il nuovo EP del talento australiano

|

The Kid Laroi

È uscito il 23 luglio, “F*CK LOVE (OVER YOU)” , il terzo e ultimo capitolo del progetto “F*CK LOVE” del giovane talento australiano THE KID LAROI.

L’EP include 7 inediti in collaborazione con gli amici e colleghi Polo G, Justin Bieber, Stunna Gambino, Lil Durk, G Herbo, e Mustard. Il primo singolo estratto “STAY“, insieme a Justin Bieber, è già una hit mondiale. Il brano vanta 132 milioni di stream. Ha debuttato alla #3 della Hot 100 di Billboard. Ha raggiunto la #2 della classifica globale di Spotify e sta scalando rapidamente l’Airplay radiofonico in Italia.

È online anche il video del brano “Not Sober” feat. Stunna Gambino e Polo G, diretto da Steve Cannon.

Il progetto “F*CK love”

È passato un anno dall’uscita di “F*CK LOVE”, seguito da “F*CK LOVE (SAVAGE)”. E’ il secondo capitolo della trilogia che ha debuttato alla #3 di Billboard e include la hit “WITHOUT YOU“,  certificata 2X PLATINO negli Stati Uniti e ORO in Italia.

Nel 2020 THE KID LAROI si è esibito anche in svariati show televisivi tra cui Saturday Late Night, The Tonight Show con Jimmy Fallon, e Ellen De Genres.

THE KID LAROI

LAROI, classe 2003, è nato in Australia ed è cresciuto ascoltando le icone hip-hop e R&B americane come Tupac, Erykah Badu, The Fugees, Lil Wayne e Kanye West.

La naturale predisposizione di LAROI a mescolare trap e melodia, utilizzando talvolta l’auto-tune in modo originale, ha attirato l’attenzione dell’industria musicale e lo ha reso una delle più interessanti voci del rap.  

Ha sempre voluto fare musica, cominciando a scrivere i primi versi da bambino e riempiendo interi quaderni di rime. Quando ha cominciato a pubblicare video online è stato avvicinato da un ragazzo che lo ha ospitato gratuitamente nel suo studio per registrare i primi brani, che ha poi reso disponibili su Soundcloud.

Nel 2015, lo zio di LAROI viene assassinato e lui e sua madre sono costretti a trasferirsi in una casa popolare vivendo alla soglia della povertà. In questo contesto matura la sua musica.

Dopo essere arrivato in finale nella competizione di Triple J Radio in Australia, si è guadagnato il rispetto del rapper di Chicago Lil Bibby. Il suo supporto lo ha portato ad esibirsi sul palco accanto a Juice WRLD, caro amico e mentore morto giovane. 

The Kid LAROI ha suscitato clamore pubblicando il suo primo mixtape “F*CK LOVE” con una major (Columbia Records) a soli 17 anni, debuttando nella top 10 della Billboard’s 200 chart.

Il suo management, SB Projects, lavora con Justin Bieber, Ariana Grande e tanti altri grandi artisti.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli