Musica

Roberto Bolle e Misty Copeland aprono stagione alla Scala con ‘Romeo e Giulietta’

|

Roberto Bolle e la principal dell’American Ballet Theatre, Misty Copeland, apriranno, il 20 dicembre con 'Romeo e Giulietta' di Prokof’ev nella coreografia di Kenneth MacMillan, la stagione di balletto del Teatro alla Scala di Milano.

Un breve estratto del 'pas de deux', sempre con la coppia Bolle-Copeland, era stato anticipato, la scorsa settimana, nel programma in onda su Rai Uno, 'La mia danza libera' dedicato alla grande star internazionale.

La rappresentazione del 31 dicembre sarà una serata di Gala che vedrà l’atteso ritorno alla Scala di Alessandra Ferri come Giulietta accanto al Romeo di Herman Cornejo, principal dell’American Ballet Theatre, anche lui al debutto scaligero.

'Romeo e Giulietta' sostituisce la nuova creazione 'Coppelia' di Mauro Bigonzetti dopo la 'rinuncia', per problemi di salute, da parte del regista e coreografo romano a dirigere il corpo di ballo del Teatro alla Scala.

Mauro Bigonzetti tornerà però, come previsto, dal 20 maggio per il nuovo Progetto Händel con le étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle.

'Romeo e Giulietta', già previsto in calendario dal 23 settembre al 18 ottobre 2017, sarà sostituito nelle stesse date da un nuovo titolo che il Teatro alla Scala comunicherà nei prossimi giorni.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli