Musica

Withered Land, “Over Distant Shores” è il primo singolo con relativo lyric video dall’album “The Endless Journey”

|

Foto cover
Withered Land è un progetto black metal epico e d’atmosfera, con elementi folk/vichinghi.

Withered Land: il materiale per l’album di debutto è stato messo insieme negli anni. L’anno ufficiale di creazione del progetto può essere considerato il 2020, quando il compositore bielorusso e mente del progetto Olga Kann ha invitato il cantante connazionale Alex Rabets e il chitarrista e ingegnere del suono greco Filippos Koliopanos a partecipare alla registrazione del disco di debutto.

“Over Distant Shores”

È la quarta traccia del prossimo album dei Withered Land. In questa canzone, un guerriero ferito ma impavido combatte la sua battaglia definitiva – per la sua vita, in un viaggio esoterico sull’altro lato della coscienza. Sulla sua strada incontrerà le possenti montagne, le fredde rocce e lidi lontani; ma riuscirà il suo spirito a tornare nel mondo dei vivi?

“The Endless Journey”

Il ‘viaggio infinito’ dei Withered Land è un’epica storia black metal d’atmosfera in 5 atti. La storia di un guerriero impegnato in spietate battaglie; la sua difficile lotta e il desiderio delle sponde della patria. È una cupa narrazione sulla sperimentazione della morte esoterica e il ritorno dall’altra parte. La storia di un’amara sconfitta e del vuoto interiore, ma ancora con qualche speranza. Insieme all’eroe, saremo trasportati in mondi di bellissime catene montuose, coste tenebrose e lontani campi epici.
Sotto la copertura di una magica notte stellata, circondati da spettri e nemici in agguato, troveremo una stella guida. Il viandante solitario torna a casa… Ma è un viaggio che non avrà mai fine.
L’album sarà pubblicato tramite Naturmacht Productions il 20 agosto 2021. L’uscita fisica sarà il 10 settembre 2021.

I crediti dell’album

“The Endless Journey” dei Withered Land è stato mixato e masterizzato da Filippos Koliopanos (Ocean of Grief, On Thorns I lay). Il design visivo dell’album è di Olga Kann. Il disco contiene cinque epiche ed oscure canzoni metal d’atmosfera con molti arrangiamenti sinfonici e folk e una grande varietà di furia vocale.

Qui la pagina Instagram della band e qui il sito web della casa discografica.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli