Oggi, 11 agosto 2021, esce “Tredì” il cinquantottesimo disco di Alberto Nemo. L’opera è pubblicata e distribuita da Documenti Sonori.
L’album contiene 10 tracce: “La porta dello spavento supremo”, uno dei brani meno conosciuti di Franco Battiato e Manlio Sgalambro; “La mia felicità”, testo di Fabio Rovazzi, hit dell’estate 2021, eseguito con la tecnica dell’improvvisazione melodica (freestyle vocale) in cui un testo mai letto né ascoltato prima viene recitato in musica; “Mornig Walk” brano scritto con la collaborazione della poetessa Giulia Orengo; “L’ultima ora” brano scritto in collaborazione di Chris Agnoletto; “L’uomo dentro il campione” colonna sonora del film “Il Divin Codino” interpretato originalmente da Diodato; “Sguardo verso il cielo”, nemizzazione del brano progressive rock italiano degli anni Settanta cantato da “Le Orme”.
I restanti brani sono tratti da registrazioni in diretta Instagram su richiesta di alcuni fan (“Una voce” di Caparezza, “Teresa” di Sergio Endrigo, “La storia nostra” di Blanco/Salmo/Mace, “Movimento Lento” di Annalisa).
L’album verrà stampato esclusivamente in vinile solo su ordinazione. La copertina di ogni singola copia verrà dipinta a mano da Alberto Nemo.