Musica

Carlos Santana: a ottobre in arrivo il nuovo disco “Move”

|

Il leggendario chitarrista Santana tornerà sul palco a partire da agosto, con spettacoli in programma fino alla fine del 2021.

Carlos Augusto Alves Santana (Autlán de Navarro, Jalisco, 20 luglio 1947) è un chitarrista messicano, tra i musicisti di maggior successo nella storia del rock. Ha cominciato a riscuotere consensi tra gli anni settanta ed ottanta, con il suo gruppo Santana Blues Band. Già allora mescolava vari generi, quali salsa, rock classico, blues e fusion. Lì come oggi Santana usava in modo estensivo i suoi assoli di chitarra, e si avvaleva anche di strumenti più tradizionali del suo paese. In seguito ha continuato a sperimentare questa formula, tra alterne fortune.

Nel corso degli anni novanta Santana rischiò il declino, scongiurato nel 1999 dall’album Supernatural. Grazie a questo lavoro, il miglior successo della sua carriera, ha fatto conoscere la sua filosofia musicale alle nuove generazioni. Ha venduto più di 80 milioni di dischi, ed è anche considerato tra i migliori chitarristi rock esistenti.

Il prossimo disco di Carlos Santana, in uscita a ottobre, include collaborazioni con – tra gli altri – Rob Thomas, Kirk Hammett dei Metallica, Steve Winwood e Rick Rubin.

Ha venduto 100 milioni di album e ha suonato per 100 milioni di fan in tutto il mondo

Ufficialmente soprannominata An Intimate Evening with Santana: Greatest Hits Live, la residenza festeggerà il suo nono anno nell’intimo locale di Las Vegas, situato all’interno del Mandalay. Bay Resort and Casino. Gli spettacoli si svolgeranno dal 25 agosto al 4 settembre, dal 3 al 14 novembre e dall’1 al 12 dicembre.

Mentre il ritorno di santana a Sin City è senza dubbio una notizia gradita per i suoi fan – e per i fan della musica dal vivo in generale – ci sono alcuni piani per il 2021 che hanno dovuto essere tuttavia rimandati. Vale a dire, Miraculous Supernatural Tour di Santana insieme a Earth, Wind & Fire. Il trekking, che era stato originariamente annunciato per il 2020 prima di essere posticipato al 2021, verrà ora rinviato al 2022.

Il comunicato di Carlos Santana

Noi, la Santana Band, siamo spiacenti di informarti che non saremo in grado di presentare il” Miraculous Supernatural Tour “nel 2021. Non vediamo l’ora di portarvi i suoni di Luce e Amore il prossimo anno. Per fortuna, stiamo affrontando tutto questo insieme e siamo tutti più forti e più saggi.

(source videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: Metallica/Steve Winwood/Kirk Hammett/Carlos Santana
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli