Un nuovo libro dedicato alla vasta discografia degli Iron Maiden è disponibile da questi giorni. Dopo il successo riscosso dai precedenti lavori dedicati a “Somewhere In Time” e “Seventh Son Of A Seventh Son“, questa volta tocca a “Powerslave” finire sotto la lente d’ingrandimento dello scrittore Stjepan Juras.
Il disco che, uscito nel 1984, ha definitivamente consacrato la band a livello mondiale. Scopriamo cosa si nasconde in queste splendide e immortali tracce, tra sfingi, divinità egizie e la maledizione dei faraoni. Il libro, la cui prima tiratura conteneva un DVD speciale allegato, è andata esaurita mentre è disponibile da acquistare una versione “personalizzabile” del libro, con il proprio nome in copertina.
La volontà di Juras è quella di realizzare un libro per ogni disco dei Maiden, noi non possiamo che attendere trepidanti queste nuove uscite. Nel frattempo, ripercorriamo il nostro viaggio nell’antico Egitto.
Ricordiamo che gli Iron Maiden continueranno il loro “The Book Of Souls World Tour” con una nuova serie di date previste nel 2017 tra aprile e maggio che andranno a coprire Europa e Regno Unito. Al momento non ci sono date italiane in programma. (Metallus.it)