Una statua a orologeria, come i celebri pendoli a cucù, ma invece che con il piccolo volatile e il suo inequivocabile verso, batterà le ore con una canzone.
E’ la scultura che la città di Aylesbury, nel Buckinghamshire in Inghilterra, vuole dedicare a David Bowie, l’artista scomparso il 10 gennaio scorso, che proprio in quella città diede vita in un memorabile concerto al personaggio di Ziggy Stardust. Lo riferisce il sito della Bbc spiegando che i sostenitori del progetto stanno organizzando un crowdfunding per raccogliere le 100mila sterline necessarie per realizzare la statua.
L’eccentrico cantante e attore britannico sarà scolpito nel bronzo nei panni proprio di Ziggy Stardust e allo scoccare di ogni ora, da due altoparlanti posti sopra la statua, sarà diffuso uno dei duemila brani di Bowie. Lo scultore, a detta dei supporter dell’iniziativa, sarà Andrew Sinclair e l’opera dovrebbe essere collocata sotto gli archi di Market Square, la piazza citata da Bowie in ‘Five Years’, brano di apertura del celebre album ‘The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars‘ del 1972.
{loadposition testSignature}