È successo al festival americano BottleRock a causa del coprifuoco alle 10 di sera. I musicisti sono comunque andati avanti a suonare e cantare senza amplificazione.
Sabato sera i Guns N’ Roses hanno invitato Dave Grohl a unirsi a loro per cantare Paradise City al festival californiano BottleRock, dove i Foo Fighters si saebbero esibiti il giorno dopo. Non tutto è andato liscio: gli organizzatori hanno infatti staccato la spina a metà canzone.
E’ successo la sera dello scorso sabato, 4 settembre, al BottleRock Napa Valley Festival, manifestazione ospitata dal prestigioso paradiso vinicolo a stelle e strisce. Sul palco c’erano i Guns N’ Roses: il gruppo guidato da Axl Rose stava eseguendo il classico “Paradise City”, uno dei pezzi forti del primo album pubblicato dalla formazione losangelina nel 1987, “Appetite for Destruction”, insieme a Dave Grohl, che con i suoi Foo Fighters era stato l’headliner della sera precedente.
Quello che era stato pensato come il culmine della serata è stato tuttavia brutalmente silenziato dagli organizzatori del festival: passate le 22, orario stabilito per la fine delle danze, dal mixer è stato tolto il segnale all’impianto di amplificazione del palco.