Musica

Season: in uscita il nuovo singolo “Den”, il terzo estratto dall’album

|

Season
Esce “DEN”,il nuovo singolo di Season, terzo estratto dal disco d’esordio in uscita ad ottobre 2021. Dopo “Wall” e “Dive”, l’artista torna con un brano sulla rinascita, sulla voglia di uscire dalla propria tana per provare a fare i conti nel miglior modo possibile con il mondo fuori.

Un ipnotico arpeggio di chitarra tira la volata a un brano energico e luminoso. Il brano è arricchito da una grande cura dei suoni e degli arrangiamenti, vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista. Prestigiosa la collaborazione di Matilde Davoli in fase di registrazione, mix e master.

Il singolo “Den”

Francesco Caggiula descrive così il suo nuovo singolo: «Den” è il brano del risveglio. L’uscita da una caverna che ci nasconde la verità e le innumerevoli sfumature che essa può assumere. Una nuova scoperta traumatizzante, il disagio di vivere una nuova condizione e l’attesa di una nuova normalità.»

I singoli precedenti: Wall e Dive

“Dive” – uscito l’8 giugno 2021 – è il primo estratto dell’album in uscita a ottobre. L’autore lo racconta così: «Dive” è un invito a lasciarsi andare, ad essere più istintivi e coraggiosi nelle proprie scelte. Un tuffo dalla terra ferma delle insicurezze, sino alla marea di nuove opportunità. Assorbire un brutto colpo, raccogliere le forze, farne nuove idee, creare nuove rotte.»

Il secondo singolo è “Wall/Kintsugi”: «Quando vuoi raggiungere un obiettivo con tutto te stesso, fai fatica a capire quanto possa essere pericoloso guidare veloce e senza cinture di sicurezza. È come entrare in un banco di nebbia, perdersi in una piccola strada stretta e scura, colpire un muro e distruggersi in mille pezzi. Ricomporsi diventa una sfida. Chiedere aiuto dovrebbe essere la cosa più facile da fare quando non ce la fai a reggerti in piedi, ma anche solo prendere il respiro per pronunciare la prima parola diventa una montagna da scalare. Un luogo sconosciuto da esplorare, una persona che ti dice le parole giuste al momento giusto, due righe di un romanzo, una scena di un film o una canzone che ti fa emozionare sono oro che scorre nelle tue vene e ripara le tue ferite. Puoi ritornare a camminare da solo, guardarti indietro ed essere grato a chi ti ha aiutato

Season
Chi è Season

Season è lo pseudonimo di Francesco Caggiula, che dal 2013 si trasferisce a Bologna da Gallipoli (LE).

Nell’ottobre 2017 rilascia il suo primo singolo “Aftermath of a Defeat” per il Collettivo HMCF, producendo anche il videoclip girato in giro per il Salento nell’estate precedente.

In sala prove con Alessandro Gatto (chitarra), Eliano Ficca (batteria) e Federico Cataldi (basso) prepara alcuni live e perfeziona gli arrangiamenti dei brani che poi verranno registrati al Sudestudio di Guagnano (LE) tra aprile e dicembre 2019 da Matilde Davoli – che ne cura anche il mixaggio e il mastering. Durante questo periodo collabora con Nostromo nella produzione del suo primo album ‘Minuetto’, suonando la chitarra e accompagnandolo in tour.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli