Recentemente Brian May ha dichiarato che se dovesse incidere un altro album da solista, realizzerebbe un disco interamente strumentale.
E’ uscita in agosto, la ristampa del primo album solista di Brian May “Back to the Light”, pubblicato nel settembre del 1992. Il disco ebbe un buon successo, tanto da raggiungere, in Gran Bretagna, la posizione numero 6 della classifica. Buona fortuna ebbero anche i singoli “Driven by You” e “Too Much Love Will Kill You” che riuscirono ad entrare nella Top Ten.
L’album d’esordio da solista di Brian May compirà quindi trent’anni nel 2022; il suo ultimo lavoro in proprio è invece “Another world“, uscito nel 1998.
E’ un duetto molto emozionante, anche se difficilmente immaginabile nella realtà, quello che vede protagonista il chitarrista dei Queen che duetta con se stesso di trenta anni fa nel video di “Back to the Light“, title track del primo album con cui May diede inizio alla sua carriera da solista, nel 1992.
L’album è segnato dalla tragica scomparsa di Freddie Mercury, dalla separazione di May dalla moglie e dalla perdita del padre. Un disco dunque davvero personale e molto drammatico nell’esistenza del musicista.
Adesso, a quasi trent’anni di distanza dall’uscita, Brian May torna a quel lavoro e grazie alla sua ripubblicazione riaffronta il passato.
(fonte videomuzic)