Musica

Figli d’arte: Jakob Dylan

|

Bob Dylan, all’anagrafe Robert Allen Zimmerman nato a Duluth il 24 maggio del 1941, è uno tra i più famosi cantautori statunitensi simbolo di una generazione che ha fatto del folk la sua bandiera di protesta contro la guerra e le contraddizioni della società.

Balzato nuovamente agli onori della cronaca per l’assegnazione del premio Nobel (leggi qui) Dylan è anche un padre di famiglia oltre che il menestrello di Duluth.

Il 9 dicembre del 1969 vede infatti la nascita del suo primogenito, Jakob Luke Dylan, quando il menestrello era ancora sposato con la sua prima moglie, Sara Dylan.

JakobDylan ha dunque seguito le orme del famoso genitore intraprendendo la carriera di cantautore con il gruppo The Wallflowers. Gruppo alternative rock fondato ancora ai tempi in cui il giovane Jakob andava a scuola con il suo amico, e chitarrista, Tobi Miller.

La band ha esordito nel 1992 con l’album omonimo ed ha proseguito per altri cinque album dei quali l’ultimo, Glad All Over, risale al 2012.

L’esordio solista di Jakob Dylan, però, risale al 2008 quando incide Seeing Things. Oltre a questo, per il momento, ha un altro album nella sua discografia intitolato Women + Country pubblicato nel 2010.

 

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Bob Dylan/Folk/Robert Allen Zimmerman
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli