Musica

David Bowie: in arrivo l’album perduto intitolato “Toy”

|

L’album contiene versioni ri-registrate e rinnovate di alcune delle prime tracce di Bowie. Doveva essere pubblicato come seguito di “Hours…” del 1999, ma è stato archiviato dopo una disputa tra Bowie e la sua allora etichetta Virgin.

Una nuova perla rara esce dagli archivi di David Bowie: stavolta si tratta dell’album “perduto” Toy del 2001. Il disco doveva essere pubblicato come seguito di Hours del 1999, ma venne archiviato dopo una lite disputa tra Bowie e la sua etichetta del tempo, la Virgin.

Nel 2011, l’album fu diffuso illegalmente online, ma ora, dieci anni dopo, vedrà un’uscita ufficiale come parte del nuovo cofanetto Era five. Il disco contiene versioni ri-registrate e rinnovate di alcuni dei primi brani del ‘Duca bianco’ scomparso a gennaio del 2016.

L’ account Twitter ufficiale di Bowie ha scritto

A seconda di dove ti trovi sul pianeta, se è il 29 settembre potresti trasmettere in streaming l’editing radiofonico di ‘You’ve Got A Habit Of Leaving’ dal prossimo album ‘Toy’, tramite il tuo servizio di streaming preferito. Più dettagli su questo e il resto della scatola Era Five, più tardi oggi.”

La notizia della nuova uscita arriva subito dopo l’accordo fra gli eredi di David Bowie e la Warner Music Group, che vedrà la società supervisionare il suo intero catalogo di album.

La Warner deteneva in precedenza i diritti mondiali della musica pubblicata dall’artista tra il 1968 e il 1999 (fino al suo album Hours dell’ottobre 1999) dopo essere stati acquisiti da Parlophone Label Group nel 2013. Con questo nuovo accordo, Warner Music ha anche i diritti sul catalogo musicale dell’artista tra il 2000 e il 2016, anno della sua morte.

Gli album di Bowie HeathenRealityThe next day e Blackstar, sono tra i lavori che entreranno nella disponibilità della Warner Music nel 2023. Tutti sono stati originariamente pubblicati da Sony Music.

(fonte videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli