In primo pianoMusica

Rolling Stones: pubblicato il brano inedito “Troubles A’ Comin”

I Rolling Stones

Mick Jagger e Ronnie Wood hanno registrato alcuni nuovi brani per l’edizione di Tattoo You insieme a Rod Stewart e Kenney Jones.

I Rolling Stones hanno condiviso il brano inedito “Troubles A’ Comin”. La canzone è una cover dell’originale del 1970 del quartetto R&B The Chi-Lites (attivi dal 1969 al 1974 a Chicago), ed è stata registrata dalla band a Parigi nel 1979. Sarà inclusa nella ristampa per il 40° anniversario del loro album del 1981 Tattoo You, in uscita il 22 ottobre.

Queste le parole di Ronnie Wood:

Ho visto Mick [Jagger] qui la scorsa settimana e Rod [Stewart] e Kenney [Jones] erano qui ieri. Io e Mick abbiamo realizzato nove nuove tracce per la riedizione del [40° anniversario] di “Tattoo You”. E con Rod e Kenney abbiamo registrato della nuova musica dei Faces.

Tattoo You” venne pubblicato nell’agosto del 1981

Il disco era in gran parte composto da outtake in studio registrati negli anni ’70, con nuove parti vocali e strumentali aggiunte per completare i vari brani. L’album, che include canzoni come “Start Me Up”, “Neighbours”, “Hang Fire” e “Waiting on a Friend”, ebbe un grande successo ed è stato l’ultimo dei Rolling Stones a conquistare il primo posto della classifica negli Stati Uniti.

— Onda Musicale

Tags: Keith Richards, The Rolling Stones, Mick Jagger, Ronnie Wood, Charlie Watts
Leggi anche
“Fuorisede” è il nuovo singolo del cantautore Mazzini
Beatles: il 4 ottobre sarà disponibile il docu-film “The Beatles in India”