Musica

Bono e The Edge cantano “In My Life” dei Beatles per il compleanno di Bob Geldof

|

Il cantante e il chitarrista degli U2 intonano In My Life dei Beatles per augurare buon compleanno a Bob Geldof, che compie 70 anni.

Bob Geldof, cantante e attivista, è noto soprattutto per aver organizzato nel 1985 il Live Aid, uno dei concerti più famosi della storia della musica. L’evento benefico si svolse in contemporanea a Londra e a Filadelfia: parteciparono i più grandi nomi rock dell’epoca tra cui i Queen e, appunto, gli U2.

Per il Live Aid è riuscito a convincere The Who, Black Sabbath, Led Zeppelin e CSNY a mettere da parte anni di litigi e riunirsi. Per il Live 8, si è superato riuscendo a far sì che Roger Waters e David Gilmour facessero pace abbastanza a lungo da suonare quattro canzoni dei Pink Floyd. Un miracolo, considerando la loro storia. (leggi l’articolo)

Proprio la partecipazione dei Pink Floyd riuniti è stato il momento più apprezzato dai moltissimi fans della progressive rock band britannica.

Queste le parole di Roger Waters all’indomani dell’evento: 

In quell’occasione ero davvero molto felice – racconta Waters -Bob Geldof mi chiamò e mi disse che stava provando a convincere con tutti i mezzi David Gilmour e mi chiese di dargli una mano. Mi disse che ero l’unica persona che poteva farlo accadere. Io gli risposi che ci avrei provato ma che mi doveva dare il suo numero di telefono visto che non lo conoscevo. Chiamai David e lui mi disse no, ma poi ad un certo punto cambiò idea e decise di accettare. E sono davvero contento che l’abbia fatto, visto che sono stati 20 minuti bellissimi. Ed è stato bellissimo essere sul palco con lui, Nick e Rick per l’ultima volta. Un momento davvero fantastico”.

— Onda Musicale

Tags: Bob Geldof/U2/The Edge/Live 8/Bono/Live Aid
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli