Il testo scritto a mano di “Thunder Road” di Bruce Springsteen e “For You” vanno all’asta così come l’armonica “F” della Hohner Marine Band utilizzata nella registrazione originale di “Thunder Road”.
I testi scritti a mano dei classici degli anni Settanta di Bruce Springsteen “Thunder Road”, “For You” e “Night”, insieme all’armonica “F” della Hohner Marine Band utilizzata nella registrazione originale di Thunder Road”, sono destinati all’asta tramite Bonhams. La vendita avverrà il prossimo 28 ottobre.
Bruce ha scritto il testo di “Thunder Road” a penna su quattro pagine di carta a righe e, sebbene contenga l’intera canzone registrata per l’album “Born to Run” del 1975, l’ultima pagina presenta due diverse bozze della prima strofa.
Anche il documento “For You” è a penna su carta a righe e presenta due piccole differenze rispetto alla versione registrata; la riga “ma non avevi bisogno della mia urgenza” è omessa e la parola “tuo” è usata al posto di “mio” nel testo “non darmi i miei soldi, tesoro”.
I testi di tre pagine di “Night” sono identici alla versione dell’album.
Il manoscritto “Thunder Road” ha un prezzo di vendita stimato di 50.000 – 70.000 dollari, mentre gli altri due dovrebbero raggiungere tra i 25.000 e i 30.000 dollari. Si prevede che l’armonica “F” della Hohner Marine Band utilizzata su “Thunder Road” ricaverà dai 5.000 ai 7.000 dollari mentre l’armonica “E” della Hohner Marine Band utilizzata su “Johnny 99” dall’album “Nebraska” di Bruce nel 1982 dovrebbe ricavare dai 2.000 ai 2.500 dollari.
(foto e fonte: videomuzic.eu)
![](https://www.ondamusicale.it/wp-content/uploads/2021/10/For-You--819x1024.jpg)