Una pietra miliare del repertorio violinistico arricchisce la prestigiosa collana che Salvatore Accardo pubblica per Edizioni Curci. Il grande virtuoso firma una nuova edizione del “Concerto per violino e orchestra op. 64 di Felix Mendelssohn Bartholdy”.
Si tratta della versione per violino e pianoforte approntata da Francesco Fiore, di cui Accardo ha curato la revisione e la diteggiatura, mettendo in questo modo a disposizione di tutti i musicisti l’immenso talento interpretativo che lo ha reso celebre nel mondo.
Prosegue dunque la fortunata collaborazione editoriale che ha già portato alla pubblicazione di altri nove volumi dedicati ai capolavori concertistici per violino di Mozart, Beethoven, Brahms e Ciajkovsky.
Come per gli altri titoli della collana, lo spartito è introdotto da una conversazione del musicologo Alberto Cantù con Salvatore Accardo sui grandi concerti per violino dell’Ottocento.
Testi in italiano e in inglese.
La revisione e la diteggiatura sono a cura di Salvatore Accardo, mentre la riduzione per violino e pianoforte è di Francesco Fiore.
{loadposition testSignature}