Musica

Dave Grohl: il frontman dei Foo Fighters legge il libro “Octopus’s Garden” di Ringo Starr

|

Il chitarrista dei Foo Fighters Dave Grohl è l’ultima star di alto profilo ad apparire su CBeebies Bedtime Stories della BBC, leggendo il libro per bambini di Ringo Starr, “Octopus’s Garden”.

Il frontman dei Foo Fighters (ed ex batterista dei Nirvana) ha letto la storia del 2014 basata sui testi di “Octopus’s Garden”, un taglio del 1969 dall’album Abbey Road dei Beatles, nell’episodio di ieri dello spettacolo CBeebies. Ringo Starr, Flea, Slash, the Edge e altri appaiono nel nuovo trailer di What Drives Us di Dave Grohl, in uscita il 30 aprile.

Diretto da Grohl e prodotto da Foo Fighters, il trailer presenta Radkey e Starcrawler – due giovani band attualmente in viaggio – mentre uno stuolo di musicisti importanti ricorda i loro primi giorni di tour.

Il commento di Ringo Starr

Devi salire su un furgone se vuoi farcela in questo settore”

Le parole di Slash

Devi attraversare l’inferno e l’acqua alta, per dirla alla leggera”

Il film comprende anche Jennifer Finch di L7, Lars Ulrich dei Metallica, Brian Johnson degli AC/DC, Steven Tyler degli Aerosmith, Tony Kanal dei No Doubt, Kira Roessler dei Black Flag, St. Vincent, Exene Cervenka di X e altri ancora.

Dave Grohl ha commentato con queste parole:

Questo film è la mia lettera d’amore per ogni musicista che sia mai salito su un vecchio furgone con i propri amici e si sia lasciato tutto alle spalle per la semplice ricompensa di suonare musica. Quello che era iniziato come un progetto per tirare indietro il sipario sulla logistica fai-da-te di riporre tutti i tuoi amici e le attrezzature in un piccolo spazio per mesi e mesi alla fine si è trasformato in un’esplorazione del ‘Perché?’ Cosa ci spinge?”

Il film arriverà alla fine di questo mese nella Coda Collection di Amazon Prime Video. In autunno, Grohl pubblicherà The Storyteller, un libro autobiografico sulla sua vita e carriera.

(foto e fonte: videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: Nirvana/Dave Grohl/Ringo Starr
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli